19/01/2016

Team

Lo staff di Sartoria Politica è una struttura completa composta da professionisti del settore della comunicazione e del marketing.

Alessandro Misuri
Managing Partner
(Roma 1989) | Laureato in Comunicazione, Master in Consulenza politica e Marketing elettorale. Ha lavorato a molte campagne elettorali, dalle amministrative alle europee, pianificando e gestendo la comunicazione politica.
Alessio Samele
Managing Partner
(Roma 1988) | Laureato in Comunicazione delle Istituzioni politiche con una tesi sull'uso dei big data in campagna elettorale. Ha lavorato all'interno della segreteria del viceministro alle politiche agricole Andrea Olivero e addetto web a La7.
Santo Iannò
Managing Partner
Sannita d'origine ma romano d'adozione, laureato in Scienze politiche e giornalista professionista dal 2010. Dopo aver vagato per le redazioni capitoline di Unità, Ansa, Adnkronos; ho raccontato il Campidoglio sulle pagine di Paese Sera, freelance per il fattoquotidiano. Dal 2014 press office e consulente editoriale. Mi entusiasmo subito, mi annoio prima. Per questo la mia strada è la comunicazione politica.
Massimiliano Cao
Art director

(Udine 1981) | Laureato magistrale in Relazioni Pubbliche d'impresa. Giornalista pubblicista dal 2011. Mi sono sempre occupato di rapporti con la stampa e di comunicazione istituzionale e politica, lavorando in enti pubblici e per campagne elettorali, sia in ambito strategico che tecnico in tema di grafica, video, web e social.

Omar Ariu
(Carbonia 1991) | Si è laureato in Scienze Politiche all'Università degli studi di Cagliari, specializzato in Comunicazione Politica all'Università di Urbino Carlo Bo con una tesi sul renzismo e la spettacolarizzazione politica dei nuovi leader. Nel 2012, insieme all'Università degli studi di Cagliari, ha svolto due ricerche politiche di carattere quantitativo per l'elaborazione di dati sull'esito delle Primarie del Partito Democratico, per la scelta del candidato a sindaco nei comuni di Genova e Oristano.