Sartoria Politica
Salta il contenuto
  • Home
  • Chi siamo
  • News
    • La media sondaggi
24/01/2016 sartoriapolitica

News

Articoli recenti

  • Salvini punta alla Padania? Domenica il Trentino e poi Piemonte ed Emilia
  • Elezioni Baviera, rischio terremoto per Merkel e Ue
  • Le kermesse del centrodestra passano dal Lazio
  • Elezioni europee 2019, la previsione sul prossimo Europarlamento
  • Sondaggi, come una domanda ti può cambiare una risposta

Sartoria Politica

WordPress maintenance mode

Tweet

Sartoria Politica

WordPress maintenance mode

Tweets

sartoriapolitica

🔴 Le elezioni in Trentino hanno confermato il m 🔴 Le elezioni in Trentino hanno confermato il momento positivo della Lega - Salvini Premier. 🗳 In questa nostra analisi si evidenzia come il Carroccio stia man mano avanzando in tutte quelle regioni che fanno parte della Padania; ora non più nel simbolo del partito ma sostituita in Trentino con la parola "autonomia", ad un anno dal referendum in Lombardia e Veneto. 📊 Sommando i voti assoluti raggiunti dalle sue liste che governano al nord, la Lega raggiungerebbe la soglia dei 3 milioni di voti (mancano all’appello il Piemonte e l’Emilia-Romagna, entrambe al voto il prossimo anno).
E le renziane invece? Sotto al jeans troviamo il t E le renziane invece? Sotto al jeans troviamo il tacco 12, che per @mariaelenaboschi_official è quell’accessorio che Bettino Craxi ritrova nella cravatta rossa. Da lì, si è sdoganato per le donne del #centrosinistra quella moda che prima apparteneva in gran parte al gentil sesso del #centrodestra.
🔴 Per la prima volta dallo scorso 4 marzo, nell 🔴 Per la prima volta dallo scorso 4 marzo, nella nostra media sondaggi la Lega - Salvini Premier registra un calo di decimali per due settimane consecutive (ora al 30,8%) 📊 Segno “+” per le opposizioni. 
Gli altri risultati nella nostra media sondaggi settimanale, link in bio 👆🏻
@luigi.di.maio ha detto che una “mano” avrebbe @luigi.di.maio ha detto che una “mano” avrebbe modificato il testo della manovra mentre era diretta verso il @quirinale, di quali altre cose è stata colpevole nella storia italiana?
.
.
.
.
.

L’inventore della metafora della manina è Bettino Craxi. La figura della mano (invisibile) ricorre spesso nei suoi interventi. Di manina parlò nell’autunno 1990 dopo il ritrovamento a Milano di documenti dei carcerieri di Moro. Si riferiva probabilmente alla manina di Andreotti, il quale replicò: «Io non so se si tratta di una “manina” o di una “manona”...»
Andreotti era all'epoca Presidente del Consiglio.
.
.

#governodelcambiamento #sartoriapolitica #dimaio #mattarella #opengov
Chi non ricorda @matteorenzi nel 2014 sul palco di Chi non ricorda @matteorenzi nel 2014 sul palco di #Bologna alla #festadellunita ? 
Insieme ai leader europei del centrosinistra ha sfoggiato una camicia bianca, in stile John Kennedy. Look informale: jeans e camicia diventa la divisa del Partito Democratico. Il renziano si riconosce così: giacca blu, camicia bianca e jeans.

#sartoriapolitica #renzi #pd
Prima flessione per entrambi gli alleati di govern Prima flessione per entrambi gli alleati di governo: -0,4 per la #legasalvinipremier , più evidente per il @movimento5stelle che perde un punto percentuale rispetto la settimana precedente.
Prendono un po’ di fiato le opposizione dopo alcune settimane negative, recuperano lo 0,3% sia il @partitodemocratico che @forzaitaliaufficiale .
Elezioni Baviera, rischio terremoto per Merkel e U Elezioni Baviera, rischio terremoto per Merkel e Ue.
.
.
.
La Baviera, patria di Joseph Ratzinger e di Horst Seehofer, è espressione della Germania più legata alle sue tradizioni e nello stesso tempo è avanguardia economica e tecnologica: "la Silicon Valley d'Europa".
.
.
.
.
.
. 
Alla vigilia del voto, la Baviera dovrà sopportare un vero e proprio terremoto politico con ripercussioni anche in Europa e per la stessa Merkel, in previsione delle prossime elezioni europee in programma il prossimo anno.
.
.
.
La CSU, incontrastato dominus della scena politica bavarese dal 1946, abituata a conquistare la maggioranza assoluta e il primo ministro - un caso unico nella politica tedesca e non solo - nelle previsioni dovrebbe subire una perdita di voti enorme:
• la CSU dovrebbe dal 47,7 per cento delle elezioni regionali del 2013 al 34 per cento di domenica;
• la SPD confermerebbe la profonda crisi dei partiti socialdemocratici e sarebbe un partito dimezzato, circa all’11 per cento, rispetto il 20,6 per cento delle scorse elezioni;
• la Grüne raddoppierebbe i suoi voti, dall’8,6 del 2013 al 18% attuale;
• guadagnerebbero qualcosa FDP (6%) e la Linke (dal 2,1 al 4%, ma sotto la
soglia di sbarramento del 5%)
Per la prima volta la destra nazionalista di AfD farebbe il suo ingresso nel Parlamento del Land della Baviera con un 12 per cento.

Guadagnano inoltre i civici di Freie Wähler, i primi a scalfire il monopolio dei sociali, dal 9% del 2013 all’10% attuale.
Chi non ricorda Bettino Craxi? 🌹Camicia bianca Chi non ricorda Bettino Craxi? 🌹Camicia bianca e cravatta rossa: diventò la divisa dei socialisti per molti anni, senza giacca e maniche arrotolate. Divisa e simbolo di appartenenza: identitaria come il garofano del simbolo; il messaggio lo dava lui, l’ornamento cementava l’appartenenza. Oggi cade anche l’anniversario dell’evento che, al di la del bene e del male, lo ha posizionato nella storia del nostro paese come “uomo forte”: #sigonella
🔴 In questa media sondaggi settimanale sono mag 🔴 In questa media sondaggi settimanale sono maggiormente assorbite le rilevazioni post-annuncio delle misure economiche che il governo intende intraprendere dopo la stesura del Documento di economia e Finanza. ⬆️I partiti di governo restano in alta quota, conquistando entrambi lo 0,3% rispetto la settimana precedente.
⬇️Il continuo salire della #legasalvinipremier fa sì che soffra il resto del centrodestra: perdono terreno @forzaitaliaufficiale (-0,6%) e @fratelliditalia1 (-0,1%). Tutti gli altri risultati nella nostra media sondaggi settimanale che trovate nel link in bio 👆🏻
Seguire Instagram
This error message is only visible to WordPress admins
info@sartoriapolitica.it
  • Link a Facebook
  • Link a Twitter
  • Link a Instagram

Sartoria Politica

Zerif Lite sviluppato da ThemeIsle
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.Accept Read More
Privacy & Cookies Policy
Necessario
Sempre attivato